Sono la Dott.ssa Maria Conese, psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi delle Marche n.3238 sez. A e specializzanda in psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Oltre a svolgere l'attività privata presso lo Studio Logos, svolgo il mio tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso una comunità terapeutica per il recupero da dipendenze.
Mi occupo di consulenza e sostegno psicologico rivolti a bambini, adolescenti, adulti e coppie, supporto alla genitorialità/parent training, elaborazione di traumi, difficoltà scolastiche e disturbi specifici dell'apprendimeto (DSA).
AMBITI DI INTERVENTO​
​
-
Disturbi dell'umore
-
Dipendenze patologiche
-
Disturbi d'ansia e fobie
-
Elaborazione di traumi e lutti
-
Disturbi ossessivo-compulsivi
-
Disturbi di personalità
-
Difficoltà relazionali
-
Disturbi alimentari (DCA)
-
Difficoltà scolastiche​
LA MIA FORMAZIONE
​
Mi sono laureata nel 2018 in Psicologia Clinica presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna con una votazione di 110/110. Ho svolto il mio tirocinio post-lauream presso un centro specializzato in Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e, successivamente, dopo il conseguimento dell'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione, ho lavorato come psiconcologa e come educatrice all'interno di istituti scolastici. Nel 2022 mi sono iscritta alla Psicoterapia Trainign School di Jesi, scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale dell'adulto e dell'età evolutiva. Nel 2024 ho frequentato il primo e il secondo livello del corso EMDR.